COMUNICAZIONI 2022

COMUNICAZIONI  2022

Este,05/05/2022

Comunico ai sigg. Soci che la serata musicale con Carlo Rhò e la sua band non si svolgerà Sabato 7 maggio bensì sabato 28 maggio alla stessa ora.

Este,21 aprile 2022

Signore Socie e Signori Soci

Comunico che, nella giornata di Mercoledì 27 aprile alle   ore 18,00, in occasione del Caffè Greco faremo la conoscenza con  IREA, una delle  eccellenze di Este. La presentazione degli scatti di Eliseo Saggiorato infati è stata rimandata.

Mercoledì prossimo saranno presenti il Presidente di Irea (dott. Mario Baraldi)  e la direttrice (dott. ssa Elena Littamè). Ritengo che data l’enorme importanza sociale della nostra impresa sociale, la nutrita utenza, le profonde radici della fondazione nella tradizione e storia estense sarà un’occasione rara per comprendere meglio questa realtà e sentirla più nostra. Io personalmente non sono a conoscenza di strutture simili nel circondario.

Il pomeriggio sarà aperto a soci e ospiti, nel rispetto delle norme anticovid in vigore.

Un brindisi di buon augurio chiuderà il pomeriggio beneugurante.

Il Presidente (dott. Mario Pasetti)

 

 

 

Riapertura del Caffè Greco
Ricordo ai sigg. Soci che
MERCOLEDÌ 9 MARZO alle ore 18.00 riprenderanno i nostri incontri al Caffè greco. 
In occasione della Festa della Donna il socio e amico Pippo Sapienza ci intratterrà sul tema “Dopo Francesca: altre donne della letteratura.
Colpevoli o vittime?”, raccontandoci la storia di donne protagoniste di famose opere letterarie.
E’ un incontro molto meditato e mi sento di raccomandarlo a soci e invitati nel rispetto delle norme ormai consuete anticovid. Mi sento di anticipare che l’incontro sarà privo della retorica  consueta che circonda la ricorrenza dell’ 8 marzo.
Comunico inoltre che Domenica 20/03/2022 alle ore 18,00 il violinista Francesco Mardegan ci proporrà un concerto di musica classica (violino e pianoforte) Il violinista è già noto agli appassionati del Gabinetto di Lettura. Il pomeriggio di notevole spessore artistico è aperto anche agli invitati, nel rispetto delle norme anticovid.
Mi auguro una ben rappresentata presenza, vista l’importanza dell’evento.

Este,19/01/2022

Ill.mi Sig.ri Soci

In questa prima comunicazione dell’anno 2022 desidero augurare  a tutti una buona prosecuzione d’anno. Come molti sanno, comunico che la sede sociale è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19.

Possiamo trarre un bilancio positivo per le attività culturali del 2021, dal momento della apertura a fine anno e, sull’abbrivio di fine 2021 siamo pronti a riprendere con vigore. Dobbiamo tuttavia fare i conti  con con un consistente  e un rinnovato vigore anche della pandemia  covid 19 che condiziona tutto il mondo  da ormai due anni buoni.

La vaccinazione e i relativi richiami ci tutelano in maniera consistente dallo sviluppo di forme  gravi e  mortali del morbo ma non  dal contagio.

Io stesso, mentre vi scrivo, benchè vaccinato con richiamo, sono in quarantena autoimpostami dopo avere riscontrato la positività di un tampone antigenico. Tale positività si è manifestata dopo la  negatività di un primo antigenico  e di un secondo molecolare, il tutto in un periodo di meno di 72 ore. Cerco di fare quanto possibile pertanto da remoto.  Tranquillizzo  soci e amici sulle mie condizioni, ho lievi sintomi   e non ho febbre. Raccomando  quanti fra i  soci  frequentano  la sede di verificare l’efficacia del green pass,  di provvedere alla somministrazione della dose di richiamo, di usare correttamente la mascherina e l’igiene delle mani  e di  tenere monitorate le proprie condizioni evitando la frequenza se sintomatici, anche debolmente o dubbiamente sintomatici o se  entrati in contatto con positivi. Comportamenti prudenti e rispettosi scongiureranno possibili  serrate  che sarebbero necessarie se  il Gabinetto di Lettura divenisse focolaio di diffusione del morbo.

Nel giro di poco tempo il Consiglio direttivo comunicherà il programma sociale  e culturale per le setimane a venire.

Invito i soci che ancora non lo avessero fatto a regolarizzare i pagamenti delle quote anuali del 2021  e, entro il 28 02 2022 quelle del  il 2022, o direttamente in  sede o a mezzo banca agli IBAN del Gabinetto di Lettura

IBAN (1)  Banca PatavinaIT07F0872862560000000509073

IBAN (2) Banca delle Prealpi IT28H0890462560032001006433

 

Comunico inoltre la chiusura della sede sociale per Sabato 22/01/2022

Vi saluto cordialmente.

Il Presidente